Pancho tapas dall’estro e dalla creatività di due fratelli è nato in zona Viale Ceccarini a Riccione

Ci troviamo a due passi da Viale Ceccarini, cuore pulsante di Riccione, dove in una via più intima e nascosta, da pochi mesi è nato questo splendido progetto. Pancho tapas è un locale piccolo ma curato nei minimi dettagli, dove il gusto e il design hanno ricoperto un ruolo essenziale nella nascita di questo progetto. Ma la creatività non si ferma alla porta d’ingresso, prosegue anche nel menù, dal momento che Pancho è il primo tapas bar di Riccione, che propone piatti della tradizione romagnola uniti a quelli argentini, viste le origini latine della famiglia.

Proprio per unire questi due mondi, è nata l’idea di servire agli ospiti tapas accompagnate da un buon cocktail, così da spaziare a livello di inventiva e creare un filo conduttore tra il passato e il presente della famiglia. “I clienti vanno conquistati con l’impegno e la qualità delle materie, ma serve anche innovazione e creatività, per questo il menù è vario e i piatti del giorno sempre diversi”. I cavalli di battaglia sono poi il pan brioche con l’asado e il choripancho, insostituibili. Per chi invece ha l’imbarazzo della scelta, Camilla consiglia la combo 4 tapas a sorpresa, così da provare un mix di gusti e sapori.

Le materie prime sono locali e fresche, così come le uova, le verdure, e la selezione di carne. Tutto il resto viene fatto in casa, il pane, le empanadas, le piade, in modo da trasmettere i valori romagnoli e di tradizione ai clienti. Non mancano poi opzioni gluten free e per vegetariani, per trasmettere inclusività e senso di unione. Anche i nostri amici a 4 zampe sono i benvenuti.

L’atmosfera che si respira da Pancho è infatti frizzante ma allo stesso tempo accogliente, si può scegliere se mangiare all’interno del locale, oppure nei tavolini all’aperto, così da respirare l’aria e la vitalità di Riccione. Pancho infatti è aperto nel weekend sai per il pranzo che dal tardo pomeriggio, in modo da coprire l’orario dell’aperitivo, della cena e del post cena. Mentre infrasettimanalmente sono aperti dal tardo pomeriggio in poi.
I cocktail infatti sono studiati e ricercati, visto che oltre ad una selezione dei classici, sono diversi quelli creati e ideati per un gusto totalmente nuovo. Oltre ai cocktail comunque da Pancho si troverà anche una carta dei vini sia nazionali che internazionali, spaziando dai rossi, ai bianchi fino ai rosé e alle bollicine.

Quando poi capitano quelle giornate in cui non si ha voglia di uscire di casa, perché si preferisce guardare un film sul divano e non si ha la minima voglia di cucinare, Pancho viene in soccorso, dal momento che è attivo il servizio delivery e di consegna a domicilio.

Pancho è quindi un locale nuovo e dalla mente aperta, che basa i suoi ideali sull’inclusione e il senso di comunità. Avendo poi aperto da pochi mesi, la clientela è tutta nuova, ma da subito si è percepito un senso di curiosità dietro questo progetto, vista l’idea innovativa di proporre un tapas bar a Riccione. Infatti non è un caso trovare al tavolo famiglie, così come gruppi di amici o coppie.

 

Pancho tapas
Riccione
Viale Latini, 19
366.3389496

 

Alice Pruccoli